La nostra azienda


Mission

La conformazione geomorfologica del territorio Italiano, il patrimonio monumentale storico artistico unico al mondo e la normativa vigente, hanno limitato negli ultimi decenni la realizzazione di nuove costruzioni favorendo la manutenzione e la ristrutturazione degli edifici e delle strutture esistenti.

In questo scenario si inserisce l’attività di monitoraggio strutturale indispensabile per ottenere indicazioni sulla situazione della struttura e sulle modifiche organiche che questa subisce nel corso del tempo.

Da questi presupposti nasce nel 2016 la società per azioni, tutta italiana, M3S, con la finalità di rispondere alla pressante richiesta di mercato per la “messa in campo” di SERVIZI finalizzati al monitoraggio continuo di immobili e manufatti.

Tali servizi, spesso chiamati "monitoraggio di salute strutturale", vengono proposti da M3S Spa come "servizi chiavi in mano", includendo tutte le attività conoscitive per la valutazione dello stato dell’opera, dalle indagini preliminari all’ installazione di sensori, al processamento dei dati, fino alla sorveglianza continua effettuata da una propria centrale di sorveglianza attiva H24 7/7.

Dall’anno della sua costituzione fino a tutto il 2019, la società M3S ha realizzato, con la sola propria forza economica, una struttura tecnica qualificata composta da ingegneri, geologi e tecnici informatici, per una intensa e continua attività di Ricerca e Sviluppo, che ha portato la Società alla produzione, gestione e manutenzione di sistemi innovativi per il monitoraggio strutturale di edifici, manufatti, torri di telecomunicazioni, monumenti, borghi storici, ponti e viadotti stradali e ferroviari.

In particolare la Società ha sviluppato un modulo versatile munito di sensore accelerometrico specificamente progettato per rivelare, analizzare e memorizzare valori di accelerazioni, velocità, vibrazioni e spostamenti utilizzando un unico sensore programmabile da remoto.


Mercati elettronici

La società M3S è iscritta a molti Mercati Elettronici delle Pubbliche Amministrazioni, oltre che sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) affinché la società possa partecipare alle gare e possa avere affidamenti diretti per incarichi sotto soglia Comunitaria.